IL BELLO DEL POTHOS è CHE NON MUORE MAI (QUASI)

IL BELLO DEL POTHOS è CHE NON MUORE MAI (QUASI)

Il pothos è sicuramente una delle mie piante preferite. Adoro le piante facili, quelle che non pretendono troppo ma in cambio ti danno molte soddisfazioni.

Mi piace la sua autonomia, la sua forza ma soprattutto il fatto che sia davvero quasi impossibile farlo fuori.

FELCI, FELCI E ANCORA FELCI - NEPHROLEPIS

FELCI, FELCI E ANCORA FELCI - NEPHROLEPIS

Le felci sono piante Pteridofite, ovvero senza fiori, frutti e semi, si riproducono grazie alle spore che si trovano sulla pagina inferiore delle foglie. Appartengono alla famiglia delle Poypodiaceae e sono piante che danno molte soddisfazioni. 
Questo è il periodo perfetto per adottarne una, le temperature iniziano lentamente ad essere meno aggressive, le prossime vacanze sono lontane, quale miglior momento per dedicarti ad una felce? Le Nephrolepis sono le più conosciute, le trovi ovunque e sono anche economiche.

COME STANNO LE TUE PIANTE DOPO LE VACANZE?

COME STANNO LE TUE PIANTE DOPO LE VACANZE?

A meno che tu non sia tra i fortunati che devono ancora andare in vacanza, direi che questa settimana è la settimana del grande ritorno.
Si rientra a casa, dopo giorni di relax, di divertimento e si riparte con i soliti ritmi di sempre.
Io sono qui per darti di nuovo il benvenuto sul blog e per chiederti come hai trovato le tue piante al ritorno dalle vacanze. Se hai seguito i miei consigli pre partenza dovrebbero essere ancora vive, magari un po’ sottotono per la solitudine, per la mancanza di luce o di areazione ma comunque vive.
Se invece la partenza è stata veloce, e tra le mille cose da organizzare il tuo ultimo pensiero sono state le piante, beh allora eccoti qualche dritta su come ripartire al meglio.

NON ABBANDONARE LE TUE PIANTE IN CITTA'

NON ABBANDONARE LE TUE PIANTE IN CITTA'

Oggi inizia ufficialmente l'estate, tempo di mare, spiaggia, scottature e piante abbandonate nei solitari appartamenti cittadini, senza padroni, senza acqua senza luce e senza speranze di arrivare vive al tuo rientro.

Chissà se prima o poi faranno campagne di sensibilizzazione #IONONTIABBANDONO anche per le piante, nell'attesa che la grande rivoluzione avvenga, eccoti qualche suggerimento per non sentirti in colpa sotto l'ombrellone.