LE PIANTE PIÚ FOTOGRAFATE SU IG

calathea kraken.jpg

Le piante su Instagram vanno alla grande, è un dato di fatto. La moda di collezionare "houseplants" parte come al solito dagli Stati Uniti, ma lentamente sta arrivando anche qui.

Sempre più persone vivono in città, in spazi ridotti, dove il contatto con la natura è limitato, e il verde sempre più lontano.

Il modo più semplice per tornare in contatto con il pianeta è avere delle piante in casa. I benefici sono svariati. Oltre a dare un tocco di verde al tuo profilo IG, sono molto utili per ripulire l'aria di casa, sono un perfetto anti stress e prenderti cura di loro ti farà bene all'umore.

Ecco la lista delle 8 bellezze verdi più fotografate sul web:

 1  Sansevieria : pianta super resistente, ha bisogno di poche attenzioni. Detta anche lingua di suocera o "snake plant" è tra le più fotografate. La moda de momento è collezionarla in tutte le sue specie.  2  Ceropegia Woodii : detta anche "string of hearts". Le foglie hanno il retro viola e sono belle almeno quanto i piccoli fiori che produce. Poca acqua e tanta luce la faranno cresce felice.  3  Monstera : la M. Deliciosa è ormai ovunque su IG. Non necessita di cure complesse e cresce velocemente. In voga al momento la Monstera Adansonii per i suoi fori caratteristici sulle foglie.  4  Pilea Peperomioides : Sicuramente la più fotografata nel 2017 è lei. Necessita di poche cure e luce non diretta  del sole. Detta anche "Chinese money plant"

1 Sansevieria: pianta super resistente, ha bisogno di poche attenzioni. Detta anche lingua di suocera o "snake plant" è tra le più fotografate. La moda de momento è collezionarla in tutte le sue specie.

2 Ceropegia Woodii: detta anche "string of hearts". Le foglie hanno il retro viola e sono belle almeno quanto i piccoli fiori che produce. Poca acqua e tanta luce la faranno cresce felice.

3 Monstera: la M. Deliciosa è ormai ovunque su IG. Non necessita di cure complesse e cresce velocemente. In voga al momento la Monstera Adansonii per i suoi fori caratteristici sulle foglie.

4 Pilea Peperomioides: Sicuramente la più fotografata nel 2017 è lei. Necessita di poche cure e luce non diretta  del sole. Detta anche "Chinese money plant"

 5  Cactus:  di ogni varietà e forma, hanno spopolato in tantissimi profili IG. Facili ma non quanto le succulente ;)  6  Calathea:  delicata ma di grande effetto è tra le mie preferite ;) Tra le più spettacolari la Calathea Iancifolia  7  Felci:  di ogni genere, danno un tocco "wild" agli ambienti, le Nephrolepis sono tra le più accessibili. Super fotografate la felce a corna di cervo.  8  Ficus:  il mio preferito è quello della foto, il Ficus Lyrata lo trovi in molti profili di interior design.

5 Cactus: di ogni varietà e forma, hanno spopolato in tantissimi profili IG. Facili ma non quanto le succulente ;)

6 Calathea: delicata ma di grande effetto è tra le mie preferite ;) Tra le più spettacolari la Calathea Iancifolia

7 Felci: di ogni genere, danno un tocco "wild" agli ambienti, le Nephrolepis sono tra le più accessibili. Super fotografate la felce a corna di cervo.

8 Ficus: il mio preferito è quello della foto, il Ficus Lyrata lo trovi in molti profili di interior design.

Ora puoi sbizzarrirti e scegliere le tue preferite e iniziare o proseguire con la collezione. Fare "ritratti di famiglia" con tutte le tue piante, partecipare ai vari progetti "green" più in voga, ognuno con un # diverso (a questo dedicherò presto un post).

Ti senti alla moda? Hai mai pensato di usarle per migliorare il tuo profilo IG? Qui trovi qualche spunto ;)