PIANTE DA INTERNO

KOKEDAMA MON AMOUR

KOKEDAMA MON AMOUR

Mettere le mani nella terra, annusare il profumo del muschio e creare una composizione vivente in ogni suo dettaglio.
Kokedama significa letteralmente “palla di muschio” (Koke: sfera Dama: Muschio). In pratica è una sfera di terra ricoperta di muschio con al suo interno una pianta, un vaso totalmente naturale che può essere appeso o appoggiato. L’idea nasce in Giappone e deriva dalla tecnica bonsai Nearai.

SUPERARE L'INVERNO INSIEME ALLE TUE PIANTE DA INTERNO

SUPERARE L'INVERNO INSIEME ALLE TUE PIANTE DA INTERNO

Durante la stagione fredda le piante da interno sono spesso tristi e sotto tono.
Alcune sembrano essere in letargo, crescono molto lentamente o non crescono proprio, altre cercano in modo disperato di raggiungere la poca disponibile anche nelle giornate più grigie.

Superare l’inverno e arrivare alla bella stagione con tutte le tue piante felici e in salute non è scontato, ecco quindi sei facili suggerimenti per superare la stagione fredda…

COME CREARE UN ANGOLO GREEN CON PIANTE VARIEGATE

COME CREARE UN ANGOLO GREEN CON PIANTE VARIEGATE

Pare che il 2019 sia l’anno dell’animalier nella moda, se dovessimo trovare una corrispondenza di quello stille nel mondo vegetale sarebbero sicuramente le piante a foglia variegata.
Molte specie di piante hanno la loro versione variegata anche se spesso è meno conosciuta perchè più rara e difficile da trovare in commercio.

7 PASSI PER SUPERARE LA STAGIONE FREDDA

7 PASSI PER SUPERARE LA STAGIONE FREDDA

L’inverno è alle porte, nonostante il clima fuori controllo, anche quest’anno il cambio di stagione è stato fatto. Il riscaldamento è acceso, i maglioni nell’armadio e il piumone è un dato di fatto.
E con le piante? come si affronta questo momento di cambiamento?
Qual è il tuo piano per portarle alla primavera tutte sane e salve?

Se non hai ancora un piano d’attacco ecco 7 piccoli accorgimenti che faranno la differenza:

COME STANNO LE TUE PIANTE DOPO LE VACANZE?

COME STANNO LE TUE PIANTE DOPO LE VACANZE?

A meno che tu non sia tra i fortunati che devono ancora andare in vacanza, direi che questa settimana è la settimana del grande ritorno.
Si rientra a casa, dopo giorni di relax, di divertimento e si riparte con i soliti ritmi di sempre.
Io sono qui per darti di nuovo il benvenuto sul blog e per chiederti come hai trovato le tue piante al ritorno dalle vacanze. Se hai seguito i miei consigli pre partenza dovrebbero essere ancora vive, magari un po’ sottotono per la solitudine, per la mancanza di luce o di areazione ma comunque vive.
Se invece la partenza è stata veloce, e tra le mille cose da organizzare il tuo ultimo pensiero sono state le piante, beh allora eccoti qualche dritta su come ripartire al meglio.