Servizio di Plant Designer

Questo servizio mi è venuto in mente il giorno in cui un cliente mi ha detto: “vorrei che questo spazio fosse pieno di verde ma, non c’è abbastanza luce”.

In quel momento ho pensato: non esistono luoghi del genere! Ma solo piante giuste nel posto sbagliato.

COSA FACCIO?

Il mio ruolo è simile a quello di un designer di interni ma con le piante.

Osservo, misuro, faccio foto, domande per capire al meglio le tue esigenze, lo stile di casa tua e il tempo che hai a disposizione per le tue piante.

Pochi lo sanno, ma esistono piante (non di plastica) che hanno bisogno di pochissime attenzioni, piante adatte a gli angoli più bui, piante esotiche perfette per il tuo arredamento minimal. Se hai già delle piante, le inserisco nel progetto, e se non sono in forma mi occupo di farle tornare felici.

Il risultato? Uno spazio più accogliente, più vivibile, rilassante, salubre e piacevole agli occhi.

Tra i vari interventi che ti suggerisco:

- Le piante più adatte in base al tipo di luce presente

- Porta vasi in linea con l'arredamento esistente

- Dove e come ri-sistemare le piante già presenti

- Il tipo di allestimento verde migliore (giardino verticale, allestimenti pensili, piante in

vaso, piante aeree...)

- Semplici indicazioni su come prenderti cura delle tue piante, le app migliori per ricordati di loro e un servizio di supporto in caso non avessi il tempo di prendertene cura

bottegabotanica_davidebuscaglia_1140x680.jpg

COME FUNZIONA 

Mi contatti, ci vediamo per un breve incontro in cui ci scambiamo tutte le informazioni necessarie. Una settimana dopo ci rivediamo e ti mostro il progetto finale + il preventivo del lavoro concluso.

Una volta confermato il preventivo mi occuperò di allestire i tuoi spazi e darti le giuste indicazioni per prenderti cura di loro.