Cosa dicono di me

jessica-bristow-kraken.jpg
Valeria, con un’attenta selezione di piante, tra cui alcune varietà che caratterizzano proprio la nostra macchia mediterranea, ha saputo riportare luce e colore al giardino di Retrobottega; adattando la selezione della parete verticale al contesto nel quale doveva essere inserita. E’ bellissimo seguire, quasi giornalmente, l’evoluzione che, grazie alla primavera che sta iniziando e ai consigli tecnici forniti da Valeria, questo spazio verde sta acquistando.
— Francesco Lazzarino - Retrobottega (Progetto di Carlotta Berta)
Con Valeria si è portati in un mondo nuovo, dove la scelta del verde e il suo posizionamento non sono più l’elemento finale decorativo per il progetto ma parte integrante e supporto a tutti gli effetti. Con lei è stato un piacere lavorare, fin dalle prime bozze ha compreso e sviluppato lo stile del progetto, lavorato sulla tipologie di essenze e sulle caratteristiche termoigrometriche dei locali, in modo da rispondere pienamente alle esigenze dell’utenza e a salvaguardare il benessere delle piante. Una plant designer competente, creativa e con la quale sarà un piacere lavorare nuovamente!
— Progetto e realizzazione di Zetasolutions per Sereno Chill & Coffee. Interior design di Federica Dal Canton (Architetto, interior designer). Elementi di falegnameria e parte degli arredi Wood Art 26
Aver chiamato bottega botanica per allestire il mio spazio è stata una delle migliori scelte. Mi è piaciuto tutto: la fase iniziale di ragionamento, quella pratica di allestimento e anche quella teorica: Valeria è appassionata e professionale, sa coinvolgerti avvicinandoti poco alla volta alla comprensione delle piante. Ma lei si occupa davvero di tutto e così tu ti godi solo la parte bella: il tuo nuovo posto accogliente e vivo.
— Francesca I. - Pangramma - Comunicazione Visiva
Ho chiesto il suo aiuto come Plant Designer perchè dal blog traspare l’amore per il suo lavoro, la consiglierei ad un amico sottolineando la sua professionalità
— Francesco C.
Le bomboniere botaniche sono innovative, pratiche e belle.
— Valentina D.
Professionale ed efficiente. L’allestimento floreale e le decorazioni del matrimonio sono state molto belle e originali. Un’ottima scelta per un giorno veramente speciale !
— Teresa M.
In occasione del mio matrimonio, ho scelto di regalare agli ospiti una bomboniera alternativa. Una meravigliosa Tillandsia Ionantha adagiata dentro una sfera di vetro e confezionata accuratamente dentro una scatola di cartone. Su un lato della scatola c’ erano i nostri nomi e il disegno acquarellato della pianta. Fin dal primo contatto, dai preventivi e confezionamento tutto seguito accuratamente. Siamo rimasti felici della nostra scelta, la piantina è stata molto apprezzata e per molti è stata una scoperta. Ottimo lavoro di squadra, ho trovato disponibilità, gentilezza e professionalità.
— Liliana C.