PLANT DESIGN

Il mio ruolo è simile a quello di un designer di interni ma con le piante. Ogni persona ha il proprio ritmo di vita, ogni ambiente ha caratteristiche differenti, ogni pianta necessita di determinate condizioni, io unisco questi 3 aspetti e scelgo le piante più adatte per te.

LE PIANTE GIUSTE PER LA TUA CASA O L’UFFICIO

Hai mai fatto caso a come si trasforma uno spazio con le piante? Diventa vivo, accogliente, dinamico e salubre, grazie alla capacità naturale delle piante di ripulire l’aria che respiri.

IN COSA CONSISTE UN PROGETTO DI PLANT DESIGN?

  • Scegliamo le piante in base ai tuoi spazi di vita e lavoro
  • Selezioniamo quelle più adatte a te in base al tempo che puoi dedicare
  • Troviamo vasi e supporti in linea con lo stile e i colori di casa tua
  • Con le schede e le nostre consulenze saprai sempre come prendertene cura.

IN PRATICA COME FUNZIONA?

1. SOPRALLUOGO
Tutto inizia con un sopralluogo e una chiacchierata per capire esigenze, budget e desideri.

 

2. PREVENTIVO E PROGETTO
Ti inviamo il preventivo e condividiamo il progetto

 

3. PIANTE E VASI
Ricevi le piante e vasi di ottima qualità direttamente a casa tua

 

4. CURA
Per ogni pianta avrai anche una scheda con indicazioni chiare su come prendertene cura

Prenota il sopralluogo

Vorresti avere una casa piena di piante; hai paura che la tua casa sia troppo buia; vuoi le piante giuste ma non sai da dove iniziare?

PLANT DESIGN

Un progetto a misura del tuo spazio e delle tue esigenze

A COSA SERVE IL PLANT DESIGN?

UNA CASA SALUBRE ED ACCOGLIENTE
Le piante sono il modo perfetto per rendere migliore la qualità dell’aria che hai in casa, se hai ancora dubbi qui te ne parlo nel dettaglio.

PIANTE FELICI E IN FORMA
Se sistemate nel posto giusto e con indicazioni chiare e semplici, potrai godere del loro splendore senza più sensi di colpa.

UN SUPPORTO COSTANTE
Affronteremo le difficoltà insieme e avrai il mio supporto ogni volta che ne sentirai il bisogno.

MAGGIORE AUTOSTIMA GREEN
E convincerti una volta per tutte che il pollice nero NON esiste, sta tutto nell’avere la pianta giusta nel posto giusto con le indicazioni adeguate.

RISPARMIO
Se tante volte ti sei ritrovata a buttare una pianta comprata da poco, sappi che si può evitare e sei nel posto giusto per imparare come.

Prenota il sopralluogo

Vorresti avere una casa piena di piante;
hai paura che la tua casa sia troppo buia;
vuoi le piante giuste ma non sai da dove iniziare?

PLANT DESIGN

Un progetto a misura del tuo spazio e delle tue esigenze

DICONO DI ME

Le bomboniere botaniche sono innovative, pratiche e belle.

Valentina D.

Ho chiesto il suo aiuto come Plant Designer perchè dal blog traspare l’amore per il suo lavoro, la consiglierei ad un amico sottolineando la sua professionalità

Aver chiamato bottega botanica per allestire il mio spazio è stata una delle migliori scelte. Mi è piaciuto tutto: la fase iniziale di ragionamento, quella pratica di allestimento e anche quella teorica: Valeria è appassionata e professionale, sa coinvolgerti avvicinandoti poco alla volta alla comprensione delle piante. Ma lei si occupa davvero di tutto e così tu ti godi solo la parte bella: il tuo nuovo posto accogliente e vivo.

Francesca I. - Pangramma

Con Valeria si è portati in un mondo nuovo, dove la scelta del verde e il suo posizionamento non sono più l’elemento finale decorativo per il progetto ma parte integrante e supporto a tutti gli effetti. Con lei è stato un piacere lavorare, fin dalle prime bozze ha compreso e sviluppato lo stile del progetto, lavorato sulla tipologie di essenze e sulle caratteristiche termoigrometriche dei locali, in modo da rispondere pienamente alle esigenze dell’utenza e a salvaguardare il benessere delle piante. Una plant designer competente, creativa e con la quale sarà un piacere lavorare nuovamente!

Federica Dal Canton (Architetto, interior designer) - Progetto Sereno Chill & Coffee

Valeria, con un’attenta selezione di piante, tra cui alcune varietà che caratterizzano proprio la nostra macchia mediterranea, ha saputo riportare luce e colore al giardino di Retrobottega; adattando la selezione della parete verticale al contesto nel quale doveva essere inserita. E’ bellissimo seguire, quasi giornalmente, l’evoluzione che, grazie alla primavera che sta iniziando e ai consigli tecnici forniti da Valeria, questo spazio verde sta acquistando.

Francesco Lazzarino - Retrobottega (Progetto di Carlotta Berta)

Una consulenza utilissima. Valeria ha saputo consigliarmi le piante giuste per ogni spazio, dandomi diverse soluzioni per ogni stanza. Ha tenuto conto del mio gusto, della luce in casa e delle mie abitudini. Mi ha dato piccoli preziosi consigli sulla cura delle piante che hanno dato risultati solo dopo pochi giorni. Consiglio tantissimo il suo servizio per non buttare via soldi inutilmente per piante che in casa vostra difficilmente vivrebbero. E’ vero: “Il pollice nero non esiste”, ma solo se seguite i consigli di Bottega Botanica!

Silvia C.

Ho conosciuto Valeria grazie a Instagram e ho subito pensato che, se avessi cambiato casa, l'avrei contattata per allestire gli angoli verdi. Detto fatto: la call con Valeria è stata molto esaustiva e ho apprezzato la sua generosità nel darmi consigli anche dopo la nostra telefonata. Il progetto pensato per i miei spazi è a dir poco perfetto per una principiante come me. Creatività e disponibilità sono le sue caratteristiche, la consiglio a tutti!

Miriam S.

Avevo bisogno di luce, avevo bisogno di verde e di speranza. Valeria e la sua preziosa consulenza mi han fatto bene. Professionale e precisa, grazie ai suoi suggerimenti la mia casa ha quel qualcosa in più che da tempo aspettavo e cercavo. Grazie a lei, ogni stanza avrà un carattere ben definito ma coerente con il mio stile. Grazie grazie grazie!

Paola P

Avevo bisogno di luce, avevo bisogno di verde e di speranza. Valeria e la sua preziosa consulenza mi han fatto bene. Professionale e precisa, grazie ai suoi suggerimenti la mia casa ha quel qualcosa in più che da tempo aspettavo e cercavo. Grazie a lei, ogni stanza avrà un carattere ben definito ma coerente con il mio stile. Grazie grazie grazie!

Francesca Z