7 motivi per partecipare a un workshop
In questo post ti racconto i 7 buoni motivi per partecipare a un workshop. Che cosa imparerai? Perché un’attività creativa è la scelta giusta per passare qualche ora del tuo tempo libero?
Perché partecipare a un workshop green è un’esperienza da non perdere?
I motivi per partecipare a un workshop sono molti e soggettivi, qui vi racconto 7 motivi per partecipare a un workshop. Per scoprire il dettaglio di ogni workshop e il calendario ti basta cliccare qui.
1 Passare del tempo svolgendo un attività creativa
Un workshop è un’ esperienza che dura qualche ora ed è perfetto se il tuo desiderio è quello di passare una parte del tuo tempo libero imparando una tecnica e sperimentando con la tua creatività. Ogni proposta di workshop è accessibile a tutti e l’ambiente in cui si svolge è amichevole e non giudicante. Troverai facce amiche e qualche consiglio tecnico per sperimentare e ottenere una composizione di cui andare fieri.
2 Apprendere una tecnica replicabile
Tutto ciò che imparerai durante un workshop rimarrà tuo. Le tecniche che apprenderai sono assolutamente replicabili e ti verranno fornite le istruzioni necessarie per far sí che l’esperienza creativa possa essere rifatta quante volte si vuole. Oltre a fornirti le istruzioni avrai indicazioni chiare sul materiale necessario e ti verranno anche dati consigli su dove procurarti ciò che ti serve. Insomma, l’esperienza del workshop non si ferma alle ore che passeremo insieme, ma volendo sarai in grado di riempire la tua casa e quella dei tuoi amici di composizioni naturali e profumate!
3 Porterai a casa una creazione green
Tutti i workshop in programma hanno in comune l’utilizzo di materiali naturali. A seconda della tipologia di workshop le piante impiegati posso essere secche oppure fresche e ancora piene di vita, in ogni forma si presentino sono però in grado di portare un po’ di colore e di natura all’interno di casa tua.
Nel workshop di kokedama si lavorerà con le mani nella terra e avvolti dal profumo di muschio. La creazione che porterai a casa è appunto il kokedama, una sfera di terra ricoperta di muschio con al suo interno una pianta. Pronta per essere appoggiata in un angolo luminoso e per contagiarti con la voglia di crearne tanti altri.
Durante il workshop di incenso naturale lavoreremo con piante aromatiche, fiori secchi, spezie. Porterai a casa il tuo incenso naturale ricco di profumi e pronto per essere acceso.
Il workshop di cloche floreale prevede l’utilizzo di muschio stabilizzato, fiori e piante secche. Lavoreremo insieme per creare un piccolo giardino delle meraviglie che porterai a casa. Un’esperienza di composizione in cui puoi dare spazio alla tua creatività.
4 Conoscere persone nuove
Ma che persone si incontrano durante un workshop? I gruppi che si creano sono sempre eterogenei! Puoi trovare neofiti del mondo green o appassionati che hanno già partecipato a altri workshop. Si incontrano persone di tutte le età, accomunate dalla voglia di giocare e dal pensiero che coltivare la bellezza sia importante.
L’ atmosfera che troverai sarà rilassata e amichevole, i momenti di creazione si alterneranno ai momenti più conviviali in cui scambiare chiaccihere e fare conoscenza.
5 Rilassarsi
Dedicarsi a un’attività creativa in cui verrai guidato con istruzioni chiare ti permetterà di liberare la mente dalle solite preoccupazioni. L’atmosfera conviviale aiuterà a sentirsi a proprio agio e l’ambiente accogliente ti farà staccare dai ritmi frenetici. Un workshop è un’ottima occasione per scoprire come le piante e il dedicarsi alla loro cura stimolino la calma interiore.
6 Scoprire nuovi interessi
Se non hai mai partecipato a un workshop e magari sei un neofita del mondo delle piante ecco un ottimo modo per iniziare: i workshop infatti essendo accessibili a tutti sono appaganti e ti danno la possibilità di sperimentare. Avere la possiblità di mettere le mani nella terra non è qualcosa che magari sperimenti nella vita di tutti i giorni, ma potresti scoprire che è l’attività giusta per rilassarti nel tempo libero. Magari scoprirai che il mondo green è destinato a diventare la tua prossima passione!
7 Un’attività da condividere
Se cerchi un’idea per passare qualche ora sperimentando qualcosa di nuovo con amici, famiglia, compagno/a…l’hai trovata! Oltre a tutti i motivi sopraelencati, condividere un’esperienza creativa è un ottimo modo per creare dei ricordi condivisi, conoscersi meglio e imparare a collaborare.
VUOI RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS GREEN?
Ti piacerebbe essere più informato sulle news green e scoprire le novità nel campo del design, dell’arte e delle tendenze? Rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter affrontiamo cose pratiche e molto utili per gestire al meglio il tuo rapporto con le piante da interno e pubblichiamo gli aggiornamenti sugli eventi iscriviti.
Se vuoi conoscere o scoprire come prenderti cura al meglio delle tue piante, qui trovi gli articoli.