DI FLOWER FARM E FIORI A KM 0

DI FLOWER FARM E FIORI A KM 0

Ho conosciuto Marzia su Instagram, ha commentato un mio bouquet di lunaria aprendomi improvvisamente al mondo delle flower farm. Trovare questa pianta non è così facile, molti fornitori non la tengono perchè poco utilizzata dai fioristi. All’improvviso scopro che a pochi chilometri da Torino esiste un posto che ne aveva una fornitura pronta per essere utilizzata e insieme a lei posso trovare tipologie e tonalità di fiori pressochè introvabili.
Per me è stata una vera rivelazione! Mi ha aperto ad un mondo che non conoscevo offrendomi nuove possibilità creative e facendomi riflettere sulla storia e i viaggi infiniti che stanno dietro ad ogni fiore che viene venduto
Non potevo non intervistare Marzia e farti conoscere quella che lei definisce “la mia scelta di felicità“:

SUPERARE L'INVERNO INSIEME ALLE TUE PIANTE DA INTERNO

SUPERARE L'INVERNO INSIEME ALLE TUE PIANTE DA INTERNO

Durante la stagione fredda le piante da interno sono spesso tristi e sotto tono.
Alcune sembrano essere in letargo, crescono molto lentamente o non crescono proprio, altre cercano in modo disperato di raggiungere la poca disponibile anche nelle giornate più grigie.

Superare l’inverno e arrivare alla bella stagione con tutte le tue piante felici e in salute non è scontato, ecco quindi sei facili suggerimenti per superare la stagione fredda…

5 DRITTE PER SCEGLIERE I FIORI PER IL TUO MATRIMONIO

5 DRITTE PER SCEGLIERE I FIORI PER IL TUO MATRIMONIO

Organizzare un matrimonio non è semplice, non lo è per svariati motivi, uno tra tutti è che devi pensare ad un numero infinito di aspetti, considerare e scegliere cose a cui non hai mai pensato prima. C’è il vestito, i fiori, la location, la lista degli invitati, il catering, la torta…
La quantità di scelte da fare su temi sconosciuti, uniti all’emozione alle aspettative rendono i mesi precedenti una sorta di prova ad ostacoli niente male.

COME CREARE UN ANGOLO GREEN CON PIANTE VARIEGATE

COME CREARE UN ANGOLO GREEN CON PIANTE VARIEGATE

Pare che il 2019 sia l’anno dell’animalier nella moda, se dovessimo trovare una corrispondenza di quello stille nel mondo vegetale sarebbero sicuramente le piante a foglia variegata.
Molte specie di piante hanno la loro versione variegata anche se spesso è meno conosciuta perchè più rara e difficile da trovare in commercio.